SAIMEX s.r.l.

SAIMEX PROFILI PULTRUSI

Saimex è specializzata nel processo di pultrusione, nella realizzazione di profili pultrusi strutturali ad alta e media portata per la realizzazione di passerelle pedonali, pensiline, coperture, impianti chimici.

Dal 2009 Saimex collabora con il Gruppo francese Isojet, produttore di impianti per la realizzazione di parti complesse in carbonio nel settore aeronautico e automotive.

 

MERCATI DI RIFERIMENTO

I mercati di riferimento sono molteplici e abbracciano quello ferroviario e dei trasporti, il settore edile, gli impianti chimici e il trattamento acque, l'industria meccanica, l'energia eolica, il settore navale.

 

SAIMEX ENGINEERING

Saimex si avvale di un team tecnico specializzato in ingegneria civile per la realizzazione di strutture snelle alternative all'acciaio.

Siamo in grado di assistere il committente dal progetto e relazione di calcolo, ai disegni esecutivi.

 

UNIVERSITA' E RICERCA

Saimex srl collabora attivamente con le Università più all'avanguardia nel settore di ricerca sui materiali compositi ad uso strutturale.

Abbiamo sponsorizzato convegni e pubblicazioni sull'applicazione di profili pultrusi strutturali per l'Università IUAV di Venezia e per il Politecnico di Milano.

Share