Le soglie pultruse in vetroresina grezze si configurano come una soluzione tecnica molto interessante per l’edilizia abitativa. L’utilizzo del pultruso e dei materiali compositi permette, come è chiaro dalla possibilità di realizzare soglie grezze, di agire con un alto livello di personalizzazione.

Quando non esistono particolari necessità relative alla resa antisdrucciolo – caso che si può riscontrare quando si deve installare il serramento di una porta finestra scorrevole e far sì che non scivoli – si può ricorrere alle soglie pulturse in vetroresina grezze, che non perdono nulla dal punto di vista della qualità rispetto alle soglie pultruse lisce e antisdrucciolo e che vengono montate in corrispondenza di porte – finestre.

Queste soluzioni sono infatti frutto di un processo di lavorazione che porta a risultati davvero interessanti, caratterizzati da isolamento termico – le soglie pultruse in vetroresina grezze anche per questo motivo possono essere impiegate per i serramenti dell’edilizia abitativa e non solo – insonorizzazione ed elevata resistenza meccanica.

Le soglie pultruse in vetroresina grezze, inoltre, garantiscono una bassa manutenzione, decisamente più contenuta rispetto a quella che invece necessita l’alluminio.

Un altro vantaggio importante legato al ricorso alle soglie pultruse grezze riguarda la resa estetica. Grazie alla mancanza di doppia e tripla camera è infatti possibile apprezzare una leggerezza impensabile con l’alluminio, che rende le soglie pultruse in vetroresina – anche quelle grezze – congeniali per applicazioni in ambito edilizio.

A completare i vantaggi estetici ed economici è presente il fatto che le soglie pultruse in vetroresina grezze non necessitano di verniciatura, dal momento che sono realizzate grazie a un processo che ha come risultato una colorazione in pasta.

Conformi alla Norma EN UNI 13706, le soglie pultruse in vetroresina grezze rappresentano una soluzione sostenibile molto interessante, che ha permesso a imprenditori, privati e istituzioni di mettere in primo piano la sostenibilità, un aspetto sempre più centrale oggi e che non può essere scisso dalla qualità e dalla durata nel tempo del prodotto.

Con le soglie pultruse in vetroresina grezze tutto questo è garantito ed è possibile scoprire tutti i vantaggi di guide realizzate per durare nel tempo con performance ottimali.

Share
370 View