Profili Poltrusi StrutturaliSaimex è azienda specializzata nella produzione di profili pultrusi strutturali ad alta e media portata, in grado di consentire la piena soddisfazione delle esigenze progettuali e realizzative della propria clientela, con straordinarie caratteristiche di leggerezza e di durabilità.

Caratteristiche dei profili pultrusi

Le caratteristiche dei profili pultrusi hanno consentito a tali elementi strutturali di divenire una valida alternativa all’acciaio o all’acciaio INOX.

I benefici derivanti dalla fruizione dei profili pultrusi sono infatti riferibili a

• elevata resistenza ad acidi aggressivi, al cloro all’acqua marina;
• bassa conduttività termica ed elettrica;
• radio trasparenza;
• significativa resistenza agli sforzi meccanici;
• leggerezza e stabilità;
• capacità autoestinguente;
• assenza di manutenzione.

I profili pultrusi sono altresì personalizzabili, fornendo un congruo valore aggiunto in termini di ottimizzazione dell’intera realizzazione.

Ambiti di utilizzo dei profili pultrusi

Grazie alle caratteristiche sopra riassunte, i profili pultrusi sono oggi proficuamente utilizzati in numerosi ambiti industriali. Le proprietà specifiche che li contraddistinguono li rendono infatti elementi ideali nelle strutture per impianti chimici, canaline elettriche isolanti per le infrastrutture ferroviarie, strutture per torri di raffreddamento direttamente immerse in acqua, parti per piscine a contatto con il cloro, serramenti e soglie per alzanti scorrevoli nonché putrelle ultraleggere per il settore edile e navale.

Da quanto sopra, ne consegue che i profili pultrusi rappresentano parte integrante dell’industria moderna delle costruzioni, fornendo soluzioni intelligenti ed innovative che non mancheranno di farsi apprezzare all’interno dei progetti più qualificati ed esigenti, con un occhio di specifica attenzione al design.

I consulenti Saimex sono a completa disposizione per fornire ogni supporto tecnico ingegneristico, sostenendo il cliente nella predisposizione di progetti e disegni esecutivi che possano assicurare il pieno rispetto delle proprie esigenze strutturali.

 

downloadScarica il catalogo dei
profili pultrusi

 

Richiedi informazioni


Invia
Share