Realizzare nel migliore dei modi grate di ampia metratura vuol dire prendere in considerazione il ricorso a materiali diversi dall’acciaio. I vantaggi del ricorso all’acciaio sono senza dubbio tanti, ma molti meno rispetto a quelli riscontrabili grazie all’utilizzo della vetroresina.

I grigliati in vetroresina stampati con finitura antisdrucciolo rappresentano una soluzione che, per fortuna, sta diventando sempre più centrale tra le scelte dei progettisti. Per quale motivo? Prima di tutto perché la vetroresina è un materiale resistente agli agenti atmosferici e ad aggressioni da parte di acidi e basi. Questo rende la scelta dei grigliati in vetroresina stampati – realizzabili quindi perfettamente su misura – un’opzione congeniale quando si tratta di realizzare grate che sono esposte all’esterno per la maggior parte della loro estensione.

Un altro pregio della scelta dei grigliati in vetroresina stampati con finitura antisdrucciolo riguarda il fatto che la vetroresina, pur essendo molto leggera, è in grado di resistere ad alte portate di carico, che possono arrivare a quasi 50 quintali.

Grazie alla sua bassa densità relativa, a parità di peso risulta decisamente più resistente dell’acciaio. Abbiamo fatto cenno al processo di stampaggio, che rappresenta una soluzione perfetta per chi vuole una realizzazione perfetta per le proprie esigenze, con la possibilità di personalizzare il prodotto finale e di renderlo sia vantaggioso dal punto di vista dei costi immediati sia sostenibile sul lungo termine. La vetroresina, come già specificato, è infatti molto resistente alla corrosione, il che è sinonimo di una maggior vita utile dei prodotti realizzati con essa.

Facilità di montaggio, leggerezza dell’intera struttura, risparmi a lungo termine sulla manutenzione: questi e molti altri i vantaggi dei grigliati in vetroresina stampati con finitura antisdrucciolo, soluzioni sostenibili e tecnicamente avanzate per grate di diverse dimensioni, che possono essere realizzate con una perfezione tecnica impensabile con l’acciaio.

Share
416 View