I pultrusi in vetroresina sono resistenti e leggeri e possono essere utilizzati nel settore edile e delle costruzioni sia con finalità strutturali che estetiche. La fibra di resina, infatti, conferisce ai profili caratteristiche molto importanti che possono essere modificate, intervenendo sui composti, per ottenere prestazioni meccaniche più elevate.

Le applicazioni dei pultrusi nel settore edile

Nel settore dell’edilizia ci si trova spesso a operare in situazioni ambientali non ottimali, in tali contesti sono pertanto necessari elementi strutturali che garantiscano elevate performance di portata e resistenza ad agenti particolarmente aggressivi: i profili compositi in vetroresina hanno queste caratteristiche.

Se inseriti in zone marine o se usati per la costruzione di impianti per il trattamento delle acque, i profili pultrusi, diversamente da quelli in metallo, non vengono intaccati dalla corrosione e, di conseguenza, non necessitano di interventi di manutenzione.

Saimex s.r.l. è specializzata nella produzione di pannellature pultruse autoportanti che, per le loro caratteristiche di resistenza e leggerezza, vengono utilizzate per la realizzazione di impalcati da applicare su ponti e passerelle ciclo-pedonali. Ne è un esempio il ponte installato nel comune di Prato (in via Allende, all’incrocio con via Cava) che presenta una struttura portante interamente costituita da profili pultrusi rinforzati con fibra di vetro.

Infine, al settore dell’edilizia è rivolta la produzione delle palancole in materiale composito che, diversamente da quelle in acciaio, garantiscono: leggerezza, bassi costi di trasporto, resistenza all’acqua, alla ruggine e alla corrosione, nessun costo di manutenzione e qualità elastiche che evitano che si deformino.

Scegli i profili pultrusi in vetroresina e affidaci la realizzazione dei tuoi progetti.

PONTE IN PULTRUSO (Prato)

SAIMEX_pontePrato-03

 PALANCOLE

CARATTERISTICHE:

  • Leggero
  • Bassi costi di trasporto
  • Resistente alla ruggine
  • Resistente alla corrosione
  • Nessun costo di manutenzione
  • Resistente all'acqua
  • Non si deforma 

SAIMEX_Palancole-01

Share