Decksystem PlankIl Decksystem Plank è dato dall’incastro di doghe strutturali pultruse rinforzate con fibre di vetro o di carbonio. Le sue proprietà strutturali e di resistenza lo rendono adatto per essere utilizzato, con ottimi risultati, in un settore molto delicato come quello dell’edilizia civile e industriale.

Descrizione e caratteristiche del Decksystem Plank

Il Decksystem Plank può avere diverse applicazioni, può essere usato per la realizzazione di passarelle pedonali, camminamenti autoportanti, pavimentazioni industriali, dehor, terrazzi, coperture di manuntezione per impianti chimici, divisori strutturali per impianti.

Le pavimentazioni realizzate con il Decksystem Plank presentano diversi vantaggi, in particolare:

● sono leggere;
● non sono soggette a corrosione;
● sono resistenti all’acqua;
● possono essere lavorate con facilità;
● non hanno bisogno di manuntezione.

Un importante progetto innovativo firmato Saimex s.r.l. è il ponte pedonale di Prato, la cui struttura portante è stata realizzata in pultruso, mentre la pavimentazione della passerella pedonale è stata realizzata con il Decksystem. Grazie alla leggerezza dei materiali utilizzati l’intera struttura è stata montata in poco meno di 2 ore.

Con gli stessi materiali e con la stessa tecnica abbiamo realizzato anche un ponte a Chioggia. Forniamo il Decksystem Plank con finitura antisdrucciolo resistente al gelo e all’usura, e possiamo realizzarlo in differenti colorazioni per fare in modo che si adatti e si integri alla perfezione con il contesto in cui verrà utilizzato.

Ambiti di applicazione

Le applicazioni del Decksystem Plank riguardano quindi, in particolar modo, il settore dell’edilizia sia civile che industriale. Per le sue caratteristiche è adatto per la realizzazione della pavimentazione di passerelle pedonali e ciclo-pedonali, soprattutto quando devono essere montate su ponti.

Inoltre, la sua resistenza alle sostanze corrosive e le sue qualità di isolante termico ed elettrico rendono il Decksystem Plank perfetto per essere utilizzato anche in ambito industriale dove viene usato per la copertura di impianti chimici o per la realizzazione di divisori strutturali all’interno degli impianti stessi.

Perché scegliere Saimex

Il processo di pultrusione, le fibre e i materiali compositi, con cui abbiamo quotidianamente a che fare, sono innovativi e, pertanto, necessitano di un continuo lavoro di studio, di ricerca e di progettazione. Il nostro team è costituito da ingegneri specializzati che ti seguiranno nello sviluppo del tuo progetto.

Contattaci se hai bisogno di maggiori informazioni, metteremo a tua disposizione le nostre compentenze.

Richiedi informazioni


Invia
Share